domenica 1 luglio 2012

il segnapagine dell'1.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Fabristol, Alcuni pensieri sulle api domestiche e sul loro recente declino: Il numero di colonie di api domestiche negli ultimi anni è calato vertiginosamente in tutto il mondo creando le solite psicosi da fine del mondo, imputando la loro morte alle più disparate attività umane: dagli insetticidi ai campi magnetici dei cellulari, dall’inquinamento al global warming ecc. 
Il Disinformatico, Adieu, Minitel: Ieri è stato formalmente disattivato il servizio francese Minitel, che per molti versi è stato un precursore di Internet. Nato nel 1978 e implementato in tutta la Francia nel 1982, quando il WWW era ancora un sogno, Minitel era basato su terminali semplici (solo testo) connessi via modem (1200/75) sulla rete telefonica fissa.
Dino Amenduni, I politici italiani, gli annunci e le scadenze non rispettate: Angelino Alfano, il segretario del primo partito italiano per numero sia di deputati che di senatori, dunque il leader della forza politica che più di ogni altra può favorire e accelerare processi di riforma parlamentare scriveva su Twitter il 9 giugno che "entro tre settimane troveremo l'intesa sulla legge elettorale. Qualunque sistema adotteremo saranno i cittadini a scegliere, direttamente, i parlamentari".
Il Giornalaio, Abbassare la cresta [e citare la fonte]: un fotomontaggio dell’attuale Presidente del Consiglio, realizzato dal pubblicitario veneziano Emanuele Dal Carlo, ha ottenuto ampissima diffusione nei diversi social network per essere ripreso da diversi giornali online. L’autore ne ha raccontato la genesi e riassunto gli aspetti virali dell’iniziativa a Ninja Marketing.

4 commenti:

  1. Come apicoltore, mi permetto di segnalare che l'articolo di Fabristol sulle api domestiche contiene diverse gravi imprecisioni. Le ho segnalate nei commenti che però al momento non sono stati approvati, quindi invito chi capitasse sull'articolo a partire da qui a prenderlo con le pinze. Saluti,

    Scialuppe

    RispondiElimina
  2. Scusate, cari Scorfano e Disagiato: i miei commenti non sono stati approvati da Fabristol, che li ha cassati.
    Mi permetto quindi di segnalarne uno, che ho salvato e pubblicato sul mio blog. Ovviamente il fatto di essere stato censurato mi ha reso leggermente polemico, per cui chi fosse interessato solo agli aspetti tecnici salti pure la prima parte dell'articolo e vada direttamente alla fine, dove è riportato l'articolo originale e i miei commenti tecnici. Saluti e scusate, non lo fo per pubblicità ma per amore dell'apicoltura. Grazie,

    Scialuppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per amore dell'apicoltura, tutto è lecito ;) Grazie a te.

      Elimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)