giovedì 5 luglio 2012

il segnapagine del 5.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Barabba, Generi di prima necessità: L'altro giorno abbiamo smontato e caricato e spostato letti e armadi dalla casa inagibile dei nonni, poi abbiamo chiuso a chiave per sempre la porta. Ma prima di farlo, prima di girare per l’ultima volta la chiave nella toppa, col cuore che piangeva, io e mio padre siamo andati nel solaio tutto crepato e abbiamo tirato fuori la macchina da cucire della nonna.
Rafeli, Tristezze milanesi: Quanta tristezza riesce a generare questo articolo sulla movida milanese. Selezioni all’ingresso severissime, liste, prezzi sballati, entrata gratuita “se arrivi con una modella” e locali che pagano royalties salatissime solo per appiccicarsi addosso il nome di uno stilista famoso. 
Personalità confusa, Idea per uno spettacolo teatrale: Il pubblico entra in sala e davanti al sipario ancora abbassato si prepara alla rappresentazione, una prima assoluta. Passa il tempo ma il sipario non s’alza. Si consultano gli orologi. Brusio. Qualcuno protesta. Altri abbozzano un battimani, ad incitare l’entrata in scena. Sarà il solito ritardo degli attori, gli piace lasciarsi desiderare. E invece no...

2 commenti:

  1. ...ma il mai troppo compianto Scorfano, che fine ha fatto? Mi sono forse perso qualche comunicazione in merito???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna comunicazione, in realtà. Sono qui, mi riposo un po', leggo e segno pagine, aspetto di partire. ;)

      Elimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)