venerdì 6 luglio 2012

il segnapagine del 6.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Tempo Reale, Il vecchio e il male: Il fallimento delle nostre classi dirigenti non è soltanto nei soldi “rubati”, come si dice per comodo qualunquismo accatastando anche gli amministratori pubblici onesti che si fanno il mazzo, ma nella viltà del tirare a campare e del non avere svezzato una nazione troppo attaccata al biberon di uno Stato che continuava a indebitarsi per tenere loro al potere e mantenere la bolla di un “welfare” accattone...
Freddy Nietzsche, Quel piccolo dettaglio della responsabilità: Perché quando a Bolzaneto e alla scuola Diaz quei pubblici ufficiali mi facevano vergognare di avere la cittadinanza italiana, non lo stavano facendo nel senso della vergogna, del moto d’orgoglio, ma nella sostanza. Un italiano che pesta a sangue una persona inerme è prima una persona, e poi un italiano.
Claudiappì, Volo basso: Volare basso è bello perché vedi i tetti da vicino, vedi i colori dei panni stesi sui terrazzi, le altalene di plastica colorata nei giardini, riesci a seguire i palloni che rotolano, sbirci le persone in mutande dalle finestre aperte (non lo fai apposta, è che ti cade l’occhio).

1 commento:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)