domenica 8 luglio 2012

il segnapagine dell'8.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Tomaso Montanari, Caravaggio, il marketing delle bufale: La madre dei Caravaggio è sempre incinta. E se i poveri parti non meriterebbero nessuna attenzione, è invece la madre stessa ad indurre a qualche riflessione.
Quantum Beat, Quelli che non vinceranno il Nobel: Vi ho già brevemente raccontato, ormai qualche mese fa (clic), del fatto che non è solo Peter Higgs che rischia di vincere il Nobel per la fisica ma che la compagnia è più vasta e comprende François Englert e Robert Brout (l’unico che non c’è più, scomparso il 3 maggio dello scorso anno) da una parte, Richard Hagen, Tom Kibble e Gerald Guralnik dall’altra...
Totentanz, Prendiamoci un caffè: Ebbene, la possibilità di avere un espresso senza perdere tempo non solo è una delle cose che mi mancano di più in Germania, ma genera anche curiosi equivoci quando mi capita di portare stranieri, soprattutto tedeschi, in giro per Napoli.
Nonunacosaseria, Nuove Province: e se la toppa fosse peggio del buco?: Un annetto fa ho scritto varie volte dei miei dubbi circa la soppressione delle Province. Poi sappiamo come è andata e ora, con la spending review, si andrà a una notevole riduzione di questi enti ai quali rimarranno competenze in materia di ambiente (soprattutto per il settore discariche), trasporti e viabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)