domenica 27 marzo 2011

Un disco

di Sempre un po' a disagio

Vi rompo un po’ le scatole per consigliarvi un disco che in questi giorni mi sta piacendo tanto. Allora, io il nome della musicista non so pronunciarlo ma so scriverlo: Mujika Easel. Il disco si chiama Love and Realism ed è di cinque anni fa. Non è proprio musica classica, è qualcosa di più moderno nei ritmi e negli strumenti. Piano con l’intrusione di qualche strumento a fiato (ma non sono sicuro che sia proprio uno strumento a fiato). C’è poi la sua voce, che è la voce di chi attaccato al muro conta fino a dieci quando si gioca a nascondino. Musica buona, secondo il mio temperamento, mentre si fa colazione o i mestieri di casa o si legge. Lei è giapponese e il disco, ripeto, è davvero bello. Ascoltatelo (io l’ho scaricato da  iTunes a nove euro circa).  Qui, visto che le canzoni del disco non le trovo in rete, una canzone più recente. Tanto per farvi un'idea.

6 commenti:

  1. Il piano mi ha immediatamente evocato "Koln Concert" di Jarrett (un' improvvisazione concertistica -a non solo mio avviso- di alto livello e particolarmente felice.
    Grazie della segnalazione. :-)

    RispondiElimina
  2. io l’ho scaricato da iTunes a nove euro circa
    Ahahahahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  3. @Sirio59mm
    Ho la sensazione che la musica di Jarrett sia un po' più complessa, però sì, la ricorda molto. Prego per la segnalazione, naturalmente.

    RispondiElimina
  4. @Scorfano
    L'ho scaricato da iTunes a nove euro circa.

    RispondiElimina
  5. Mi associo allo scetticismo dello Scorfano.
    L'ho scaricato da iTunes a nove euro circa
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha!

    RispondiElimina
  6. Adesso che c'hai l'impianto scarichi da Itunes!?? :D

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)