sabato 5 marzo 2011

il segnapagine del 5.III.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Minima & Moralia, Impara a esprimerti meglio: Sulla scuola pubblica che inculca valori sbagliati sono stato travisato, sull’idea che il Parlamento sia inutile e dannoso sono stato travisato, sull’Alitalia da svendere a Putin sono stato travisato…
Leonardo, Ruby è un ologramma: Però Berlusconi (che è impotente) (ma se non lo fosse sarebbe fidanzato) questa fidanzata è ormai da due mesi che dice di avercela e non ce la mostra; una cosa che se Silvio fosse stato un nostro amichetto di cortile a dodici anni, saremmo ancora lì a sfotterlo a quaranta, ehi Silvio, salutaci Gertrude (la mano rude).
Crescere creativamente, Bambini e basta: E mentre fuori imperversano  polemiche e bufere, noi si sta in aula per cinque ore e  tutte le classificazioni e generalizzazioni sui bambini le lasciamo dietro la porta, fuori dalla scuola, non per snobismo ma per necessità.
Chamberlain, Coguari: il leone di montagna è estinto perché è sempre stato considerato dall’uomo come un animale pericoloso e “cattivo”, di quella cattiveria che porta ad attaccare uomini e bestiame non per un primitivo e animalesco istinto di difesa, o per fame, ma perché nel cuore della bestia alligna il demonio.
Blumannaro, Io sono un puttaniere ma: Sembrerebbe che alcune delle persone protagoniste della notte brava abbiano dichiarato che la donna era consenziente e che quindi non ci sarebbe stata alcuna violenza.
Sorelle in movimento, Rivolte in Burkina Faso: La notizia è che, da lunedì scorso, tutte le scuole (tutte, di ogni ordine e grado) del Burkina Faso sono state chiuse, e che continuano le proteste degli studenti, che a Léo hanno incendiato la centrale di polizia…
Dieci minuti di intervallo, Oggi mordo: Di rimbalzone in rimbalzone, capito a volte in siti o blog di insegnanti che si lamentano della scuola d’oggi, dei genitori d’oggi… E, per esempio, chiedono a mamme e papà di essere “essere un pò più genitori”. Così. Con il “po’ “ con l’accento.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)