giovedì 10 marzo 2011

il segnapagine del 10.III.2011

In come è meglio, Vecchiaia bruciata: io, Papa  Daitarn IV, per prima cosa dichiarerei guerra a San Marino e Andorra, e dopo averli conquistati scambierei i loro nomi, poi staccherei tutti gli affreschi vaticani e li riattaccherei alla rovescia, sostituirei la croce (simbolo desueto oltre che di malaugurio) con un punto di domanda, l’acqua santa con lo yogurt alla menta e le ostie con i ciccioli, e infine, com’è ovvio, creerei un certo numero di nuovi comandamenti.
Unradiologo.net, Il peggior paziente del mondo: Questa è la storia, breve e intensa, di un paziente stronzo. Uno di quelli che nessun medico vorrebbe mai curare. Uno che non vorresti nemmeno come vicino di casa, perché sicuramente trasformerebbe le riunioni di condominio in storie dell’orrore alla Stephen King.
Digito Ergo Sum, Come si fa a misurare il declino: Quindi, se la mia generazione ha fallito in tronco, o siamo tutti coglioni, oppure vuol dire che quelli che sono ventui prima di noi (e che hanno ancora ben saldo in mano il timone) sono stati degli incapaci e delle cavallette, che hanno mangiato il pane che era già nel nostro cassetto.
Carlo Federico Grosso, Conflitto tra i poteri dello statoDividere, spaccare, significa già di per sé indebolire. S’ipotizza, peraltro, non soltanto di dividere in due il Csm, ma, altresì, di privarlo dei suoi poteri più nobili e incisivi, attraverso i quali esso ha potuto, negli anni, costituire uno strumento di tutela efficace dei singoli magistrati e della magistratura nel suo.
Il Fatto, Soldi per cambiare l'età di Ruby. Chi li ha mandati?Una donna a disposizione? No. Questa volta no. Questa volta potere, denaro, forza non sono serviti a niente. Una signora quarantenne, funzionario pubblico di una sperduta cittadina del Marocco, ha scelto di fare il suo dovere, di non barattare la sua dignità con quella che per lei era una montagna di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)