sabato 12 marzo 2011

il segnapagine del 12.III.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Doppiozero, Fine dell’istruzione?: Recuperare il valore rivoluzionario della conoscenza... Bisogna avere il coraggio dell’inattualità: la scuola non può più servire a formare lavoratori che il sistema respinge.
Un tal Lucas, L’apocalisse del mio scorrimento: Cosa ci rivela, infatti, un terremoto che già non sappiamo? La vita... meglio: la consapevolezza di vivere è già, di per sé, apocalisse. La nostra quotidianità è apocalittica...L'apocalisse riguarda tutti, singolarmente.
Lameduck, Benaltrismo nucleare: Non c'è niente da fare, il nucleare è una fede. I suoi fanatici sostenitori, come il Chicco Testa audito questa sera dalla Lilli Gruber su La7, camminerebbero sui noccioli ardenti già in piena sindrome cinese per dimostrare che non scottano e che anzi sono un toccasana per i piedi.
Il giornalaio, Mappa sociale del terremoto in Giappone: Esri, impresa privata statunitense che fornisce sistemi d’informazione geografica, ha realizzato una mappa del terremoto in Giappone
Il Post, Né con i magistrati né con Berlusconi: Né Berlusconi né Alfano mirano a portare a casa la riforma. Più semplicemente, un enorme carico di lavoro viene finalmente depositato su un parlamento fin qui nullafacente, al quale si dà da fare per almeno un anno e mezzo di legislatura. Un piccolo capolavoro di agenda setting, più che una riforma epocale.
Guia Soncini, Sindrome di Stoccolma: Insomma: sono due venerdì che guardo il programma di Daria Bignardi. Non l’ho vista intervistare un ospite, affrontare un argomento, condurre un dibattito senza infilarci Giuliano Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)