martedì 1 marzo 2011

il segnapagine del 1.III.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Wittgenstein, Siamo tutti paese reale: L’altra sera ho incontrato un mio amico di destra, e dopo un po’ mi stava già spiegando che i colti e ricchi milanesi del centro votano a sinistra e le signore abruzzesi della periferia invece votano Berlusconi, e che le signore abruzzesi la sanno più lunga.
Dieci minuti di intervallo, Another parable: Allora Gesù portò i suoi discepoli su per la montagna, li raccolse intorno a sé, e li ammaestrava dicendo: Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli, Beati i miti…
Metilparaben, Al servizio (differenziato) degli italiani: Dopo averlo annunciato urbi et orbi qualche giorno fa, il PdL ha istituito a tempo di record l'associazione "Al servizio degli italiani", con tanto di numero verde e sito web…
Tinni, Spigolature romane: N'aa Capitale: Fermata della Metro linea B. La voce un po' metallica all'altoparlante comunica: "Attenzione prego, attenzione prego: il Signor Pierfranceschi è atteso dalla moglie alla fermata Marconi…
Smeriglia, Primo mistero increscioso: risolto: La cosa che bisogna sempre tenere a mente nei rapporti sociali, è che uno tende a pensare che gli altri ragionino come lui: gli imbroglioni pensano che tutti vogliano imbrogliarli, i prepotenti che tutti vogliano schiacciarli, i bugiardi che tutti mentano, eccetera.
Plus1gmt, Il lavoro rende liberi di aspettare: A nulla sarà valso quel sacrificio, il dedicare quotidianamente ore della sua vita in quell’anticamera della produttività senza un mazzo di chiavi utile ad anticipare la sua giornata lavorativa, di conseguenza la fine della stessa, di conseguenza il ritorno a casa, di conseguenza a vivere la sua vita privata decorosamente.

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)