giovedì 31 marzo 2011

il segnapagine del 31.III.2011

del Disagiato e dello Scorfano
 
Candido, Un popolo di analfabeti: Io mi sono convinto che non c'è miglior maniera di individuare gli ignoranti alfabetizzati che sentirli dire che a loro piace leggere. Se ti piace leggere, argomento, vuol dire che o non hai letto abbastanza o non hai letto bene.
Il Post, I sorrisi di Frattini: Jeremy Paxman, popolare giornalista della BBC noto per la sua inclinazione a essere molto incalzante con i politici intervistati, ha avuto ospite il ministro degli Esteri Franco Frattini, a cui ha rivolto molte domande sui rapporti tra Italia e Libia e su Silvio Berlusconi.
Nonleggerlo, Selezione all’ingresso: In effetti erano sembrati strani a molti, tutti quegli applausi, tutti quei cori, tutto quell'affetto, dimostrato dai cittadini lampedusani al Presidente del Consiglio. Tutto troppo perfetto, no? Una favola ... Sì.
Dituttounblog, Silvio La Qualunque: Al di fuori delle emergenze migranti, se c’è una cosa di cui Lampedusa ha davvero bisogno è l’acqua. Notoriamente questa risorsa è largamente richiesta per impiantare un campo da golf. Se solo Berlusconi si fosse minimamente interessato all’isola, avrebbe scoperto in pochi secondi che a Lampedusa non esistono sorgenti naturali.
Notizie dal futuro, Un muro alto alto alto: Domani si terrà all'Hotel KKK di Pantelleria un prestigioso convegno internazionale il cui titolo evoca la soluzione definitiva per i problemi europei, relativi all'immigrazione: "Un muro alto alto alto alto alto".
Metilparaben, Il trionfo dell’ipocrisia: Ditemi la verità: se un gruppo di persone si sgola, si straccia le vesti e convoca il Senato in seduta notturna per impedire la morte una donna in stato vegetativo permanente…
Gramellini, Silvione l’Africano: Siamo alle solite. Coi lampedusani ha fatto il lampedusano, dimenticandosi che coi tunisini aveva fatto il tunisino. Il guaio è che ce n’eravamo dimenticati anche noi, ubriacati dalle giravolte continue di questo venditore di stati d’animo...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)