domenica 6 marzo 2011

il segnapagine del 6.III.2011

di Sempre un po' a disagio


Nonunacosaseria, Due faziosissime riflessioni sulla riforma della magistraturaPer quanto mi riguarda, possono continuare per giorni, settimane, mesi, anni, ma non mi convinceranno che una magistratura con le carriere separate o un’Alta Corte al posto del CSM possa far cessare simili condotte.
Gerlando-Spinder89, Libia:all’Italia la missione di pace: Tuttavia se l’Italia parte in missione di pace, il resto dell’Europa ha propositi bellici, senza tenere conto che una offensiva bellica avrà una ulteriore ripercussione sul già stremato popolo libico.
BmbarchI centri storici: Il problema del centro storico non è il centro storico, o meglio: non è del centro storico. Il centro storico è forse il luogo dove i sintomi di una malattia generale sono più leggibili. il problema semmai è la distruzione della città.
Dr.Divago’s Cave, La guerra alla bellezza: La banalità della mediomediocrità contemporanea sembra sia ovunque e ormai in una funzione totalmente dominante: o ti adegui ad essa o ti adegui ad essa, tertium non datur. 
Gipi, Voglio comprarmi una persona: Metto i soldi da parte per comprarmi una persona. Non come le altre volte che mi veniva voglia di comprarimi una persona e uscivo e mi fermavo al primo posto e mi compravo una persona, la prima che trovavo, no.
Maria Grazia Bruzzone, Ai mercati piacciono i governi totalitari: "C’è una grande confusione, una grande incertezza, e i mercati non amano l’incertezza. Amano i governi totalitari dove si capisce cosa sta succedendo. Oggi le cose cambiano, c'è una democratizzazione di tanti paesi, e le democrazie sono molto incasinate, lo vediamo negli Stati Uniti dove le opinioni cambiano continuamente".

1 commento:

  1. Da parte mia il post sul centro storico vuole essere anche una riflessione sui piccoli negozi che chiudono. Io penso alle librerie, ovviamente (chissà perchè).

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)