mercoledì 2 marzo 2011

chi si dimette quando

di lo Scorfano

Oggi tocca a Sandro Bondi annunciare le sue prossime dimissioni; qualche mese  fa era stato il turno di Mara Carfagna e dopo di Stefania Prestigiacomo, anche loro «tradite» dal governo e dal Pdl. Naturalmente poi non si è effettivamente dimesso nessuno. Ma ogni volta, per tutti e tre i colleghi,  è prontamente intervenuta Mariastella Gelmini a offrire solidarietà e a pregarli che no, che non si dimettessero, che il loro contributo è stato davvero preziosissimo e che non possiamo fare a meno di loro.

Viene il dubbio che ormai lo facciano solo per prenderla per il culo, per vedere se ci casca tutte le volte.

4 commenti:

  1. http://www.repubblica.it/politica/2011/03/02/news/lettera_bondi-13079670/?ref=HREC1-4

    Parole analoghe dalla responsabile della Scuola Mariastella Gelmini: "Sandro Bondi deve continuare a svolgere il proprio ruolo nell'esecutivo, è uno dei migliori esponenti del governo e un dirigente insostituibile del Pdl"

    :D

    RispondiElimina
  2. Ci casca sempre, sono molto bravi loro ;)

    RispondiElimina
  3. LOL

    P.s. All'inizio pensavo le avessi scritto ben sapendo che non ti avrebbe risposto. Ma insomma... Ha risposto al tuo accorato appello o no? (troppo pigro per tornare al vecchio post, abbi pazienza)

    RispondiElimina
  4. No, ovviamente.
    (Ma magari domani il preside mi licenzia, non so. Penso che potrei considerarla una risposta.)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)