giovedì 9 giugno 2011

«voci di corridoio»

di lo Scorfano
Eccolo, finalmente. È da ieri disponibile on line «Voci di corridoio», l’ebook sulla scuola di cui avevo già scritto qualche tempo fa e che mi pare possa essere una bella lettura, per chi a scuola ci va tutti i giorni (insegnanti o studenti, che importa) e per chi non ci mette più piede da tanto tempo e non sa quante cose siano, nel frattempo, cambiate o rimaste tristemente uguali.

L’ebook è gratis e lo si può scaricare qui; ma, benché sia gratis, io credo che un  sonoro «grazie» pronunciato ad alta voce in direzione Sud (Peppe Liberti, colui che va assolutamente ringraziato per l’impegno e la fatica che ci ha messo, abita parecchio a Sud), ecco quel piccolo «Grazie» io credo che sarà gradito. E poi, se per caso il libro vi piacesse, mi raccomando, non siate timidi: ditelo ai vostri amici, diffondetelo, fatelo scaricare (e non dimenticate mai di riferire la parolina magica: «gratis»). E se invece non vi piacesse, mah, sarà perché siete un po’ stanchi, è giugno, avete voglia solo di andare in vacanza... E quindi, per sicurezza, ditelo lo stesso ai vostri amici: che sono sicuro che a loro invece piacerà molto.

3 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)