mercoledì 15 giugno 2011

il segnapagine del 15.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Nonunacosaseria, Antipatici a destra: A destra invece sono sempre più arroccati, ma incapaci di incassare. Vedono nemici ovunque: il ministro Brunetta che se la prende con una cancelliera del tribunale o con un gruppo di precari della pubblica amministrazione non è il caso isolato di un ministro in crisi di nervi, ma l'emblema di un governo che ha perso il contatto con la realtà.
Cronache tauriniche, A gambette levate: Si avverte il rumore delle monetine che prossimamente voleranno, perché presto o tardi voleranno di nuovo. La storia, si sà, ha il vizio di ripetersi, in genere con qualche variante. La differenza stavolta sarà che questi prima di levarsi dalle balle si fermeranno a raccoglierle.
Attualizzando la foschia, La peggiore Italia: Eravamo l'Italia peggiore, un'Italia di ignavi menefreghisti che pensavano che i diritti fossero cosa acquisita. Invece i diritti se non li tieni d'occhio te li sfilano da sotto il naso. Eravamo l'Italia peggiore.
LGO, Dialogo tra sordi: Cognata:- Allora, hai finito. Prof. - Veramente no. Gli scrutini, gli esami, i corsi di recupero... Cognata: - Che bello, tre mesi di vacanza. Prof: - ... Cognata: - Domani partite? Quanto state fuori?
Totentanz, Mi scusi, credo che ci sia un errore nel conto: È una delle frasi italiane necessarie per la sopravvivenza del turista giapponese in Italia. Giuro.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)