mercoledì 1 giugno 2011

il segnapagine del 1.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Termometro politico, Lo spartiacque di Milano: Il candidato sindaco del centrosinistra è prevalso in tutte le fasce d’età e di istruzione, ma ha costruito il suo successo soprattutto tra i giovani (gli elettori fino ai 35 anni hanno votato Pisapia al 61% e la Moratti al 39%) e gli elettori con titoli di studio più alti
Quadernino, La batosta: Ma anche il giocatore più incallito, anche nel suo giorno più fortunato, presto o tardi deve smettere di rilanciare, lasciare il tavolo e passare all’incasso, se vuole incassare qualcosa. Non può puntare sempre a far saltare il banco. Tanto meno se si chiama Berlusconi, e il suo momento magico è passato da un pezzo.
Rangle, Ma ora basta!: E' inutile che vi nascondiate, non sapete che pesci pigliare, confessatelo! Siete in crisi, editori, maître à penser del bel mondo che fu, giornalai, comunicatori, divulgatori. Sia che difendiate il modo tradizionale di trasmettere contenuti, sia che proviate l'ebbrezza delle nuove tecnologie, siete in crisi!
Non ne so abbastanza, Ascesa e declino di un Uomo Qualunque: Perché l'odio che Grillo riversa nei confronti di Berlusconi è della stessa natura di quello che Dorian Gray provava nei confronti del suo ritratto. Perché i due sono l'uno il gemello dell'altro.
Ho rapito un alieno, Domani smetto: Quelli che sono lì da quasi un anno vengono sistematicamente lasciati a casa. Non fai in tempo a conoscere qualcuno che ti stava simpatico perché il giorno dopo non lo vedi più e non sai che fine abbia fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)