giovedì 16 giugno 2011

il segnapagine del 16.VI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Servizio deragliamenti Uppsala, Carissimo compaesano: che mi ricordi con aria grata e commossa -e sguardo quasi lucido- che il governo berlusconi ci ha tolto l’ici, e cinque minuti dopo ti lamenti borbottante che nella nostra ridente località balneare stanno mettendo parcheggi a pagamento...
Un tal Lucas, Impressioni di un crepuscolo: Forse siamo alla fine della parabola berlusconiana ma ancora non è affatto finita. Berlusconi è sempre al suo posto di comando circondato da un nugolo di fedeli pronti a sostenerlo fino in fondo.
Buoni presagi, Mamma li precari!: Sai cosa c’è? C’è che abbiamo una schiatta di politici allevati in provetta, che non hanno più idea di che cosa sia il confronto. Sono abituati ad avere a che fare con uffici stampa, non con giornalisti. 
La vita è sogno, Precari, ggiòfeni e l'Italia peggiore: Non nascondiamoci dietro ad un dito: il problema del precariato c'è da anni e anni. E in anni e anni sono passati sulla mia testa governi di destra e di sinistra, senza che questo problema se ne andasse.
Singloids (una vignetta)

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)