venerdì 3 giugno 2011

il segnapagine del 3.VI.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Galatea, Testa di Chicco: Ora io da tempo ho deciso che al referendum voterò contro il nucleare. Non perché io sia pregiudizialmente contraria all’energia nucleare in sé, ma perché le centrali nucleari in Italia sarebbero costruire e gestite da noi Italiani. 
Quadernino, Ma la vittoria non dipende dalle primarie: Da un lato, tutti sembrano riconoscere al voto il carattere di un referendum su Silvio Berlusconi; dall’altro, ne attribuiscono l’esito ciascuno a una causa diversa (i candidati, le alleanze, le primarie), finendo così per negare proprio la tesi del referendum.
E io che mi pensavo, Verde: Ieri sera ero su un palco, e mi son ritrovato seduto vicino a un giornalista, direttore di un quotidiano importante, un giornalista che si chiama Antonio Padellaro.
Un, due, tre, via, Pipì a Parigi: Vorrei riprendere i miei contatti con la blogosfera, infatti, con un breve documentario a proposito del sistema di bagni pubblici parigini.
Lipperatura, Libertà?: Davvero i lettori italiani sono maturati? Davvero sfuggono, tutti, all’avvelenamento dei pozzi degli ultimi vent’anni, che ci hanno martellato con l’idea che ognuno abbia il diritto, ora, subito, di essere felice, ricco, potente e famoso? Ne siete convinti?

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)