giovedì 7 giugno 2012

il segnapagine del 07.VI.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Wittgenstein, Li volevate esperti di internet?: A margine delle storie AgCom più spiacevoli, ce n’è una piccola che però è sintomatica della presa in giro che è stata la storia dei curriculum dei candidati: Adriana Poli Bortone (...) ha presentato la sua candidatura allegando un curriculum ottenuto con un copia incolla da Wikipedia, tanto riteneva importante articolare con efficacia e adeguatezza le sue qualifiche.
Varie non eventuali, Professionali: Oggi, il collega BaBaBa, che è uno a cui non daresti due lire e invece tanto di cappello, mi raccontava di un convegno a cui ha partecipato, un convegno pomeridiano sull'alternanza scuola-lavoro, a cui erano presenti anche diversi rappresentanti del "mondo produttivo" (non come noi professori che, come ben si sa, siamo improduttivi...
Notiziole di .mau., Uno di noi: L'eroe è Gianluigi Nuzzi, l'autore del libro Sua Santità con le rivelazioni su cosa sta succedendo Oltretevere. Come potete leggere in questa anticipazione, la sua (e nostra) tesi è che i suoi documenti sul Vaticano non sono stati rubati, perché «il furto presuppone che qualcuno si appropri di qualcosa»...
Gramellini, La dissolvenza della casta: Lavorano tutti per Grillo, ormai. Per Grillo o per qualcosa di molto peggio, perché dopo giornate come quella di ieri risulta ancora più difficile (anche se indispensabile) separare la politica da «questa» politica e la democrazia da «questi» partiti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)