giovedì 24 novembre 2011

il segnapagine del 24.XI.2011

dello Scorfano edel Disagiato

Nonunacosaseria, Salvate il soldato Fassina: Io voglio un partito che discuta di questioni concrete. Per cui, ben vengano le prese di posizione delle varie correnti se stimolano il dibattito su questa o quella misura. Se invece si devono ridurre a rivendicazioni di tipo partitico / correntizio non sento proprio l’esigenza di produrre certi documenti. 
Leonardo, Potrebbe piovere: È anche vero che Berlusconi è una variabile indipendente, nel senso che è matto. Ma non è vero che i matti siano così imprevedibili, specie quando sono soggetti a fissazioni.
Cronache dalla libreria, Un pensiero profondo (soprattutto la fine): E mi piacciono i clienti (cioè a volte li detesto ma fa parte del gioco direi), anche i più difficili, anzi sono quelli a cui voglio più bene perché mi danno continui spunti per questo piccolo blog che mi dà tante soddisfazioni.
Un, due, tre, Via, Un cappotto verde: Ieri pomeriggio un uomo mi ha aiutato ad infilarmi il cappotto. Come nei film, come nelle regole del galateo, come nei libri di Jane Austen. Io ero lì e mi stavo goffamente infilando una manica con lo zaino strapieno che mi pendeva dall'altra mano e costui mi ha detto posso? e mi ha aiutato ad mettermi il resto.

3 commenti:

  1. Grazie per avermi inserito, ancora una volta, in questa prestigiosa raccolta. Il mio post è finito però nel cestino in seguito a vicende troppo lunghe da spiegare. Proverò a riscriverlo, se riesco.

    RispondiElimina
  2. Ho visto e mi dispiace. Era e rimane un post bellissimo.

    RispondiElimina
  3. è tornato; un po' diverso, un po' uguale :) grazie e come al solito arrossisco per i complimenti.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)