martedì 8 novembre 2011

il segnapagine dell'8.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Cristiano Valli, She, president: Gli abitanti di via Solari che oggi dicono che da anni chiedevano una protezione dai tram invece che limitarsi a non parcheggiare in mezzo alla strada, sono gli stessi che anni fa scendevano in piazza coi forconi contro le multe.
Popinga, A che cosa serve la matematica: Prima o poi succede. Se fai l’insegnante di matematica, ti devi confrontare, se già non ti è successo, con la domanda delle cento pistole: “a che cosa serve la matematica?”
Leonardo, Ma Berlusconi non finisce mica oggi: Se ormai possiamo parlare di ventennio berlusconiano è perché riconosciamo che anche nei periodi in cui non governava, B. è riuscito a mettersi al centro del dibattito politico e a trasformarlo in un eterno sondaggio su sé stesso. Non c'è motivo di pensare che non farà la stessa cosa anche stavolta.
LGO, Amy Goodenough: Amy Goodenough era la ragazza più fortunata del mondo: invece di essere a scuola si trovava al centro del Mediterraneo, sul bellissimo panfilo di suo padre. Ecco, era andata così. Un incendio aveva distrutto la scuola, e tutti gli sfigati erano stati costretti a completare il trimestre altrove. 
Totentanz, Quasi un'integrazione: Tra tre mesi festeggio quattro anni di residenza francofortese che, sommati al mio anno berlinese, fanno cinque anni della mia vita in Germania. Trenta a Napoli e cinque in Germania. Sono integrato?  

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)