domenica 6 novembre 2011

il segnapagine del 6.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

La versione di Chamberlain, Aromaterapia: Se vi fermate un momento, e chiudete gli occhi, lo potete sentire. Inspirate profondamente e concentratevi. Lo sentite quell’odore dolciastro? E’ strano, vero? E’ un odore di morte e putrefazione, di cadaveri che si stanno consumando fino all’ultimo residuo organico.
Slumberland, Non in classe, ma a scuola: Per insegnare è necessario essere freschi, aggiornati, dinamici, con la testa e il corpo ancora pieni di energie e voglia di fare. Proprio per questo ... niente più aula dopo i 55 anni. In compenso, si rimane a fare (e per più anni di quanto sia richiesto oggi), come personale di ruolo e di esperienza, il molto altro di cui ha bisogno la scuola.
Il fascino del vago, Piove: E piove, piove sulle nostre colline ignude, sui nosti torrenti urbani, sulle strade scroscianti di vetri infranti, sui morti pietosi, sugli argini sfatti...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)