sabato 12 novembre 2011

il segnapagine del 12.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Girolamo De Michele,  S'ode a destra uno squillo di banca: In altri termini, il Governo Berlusconi ha, da un punto di vista giuridico, venduto alla BCE la Fontana di Trevi, garantendo l'attuazione di norme che non sono mai state varate. Con l'opposizione di una vasta parte del mondo scolastico, che ha resistito a macchia di leopardo all'imposizione dei test Invalsi.
ilNichilista, Due parole sul governo Monti: Che un simile governo sia concettualmente impresentabile è piuttosto chiaro. Del resto, deve limitarsi a eseguire: quindi non ci saranno grosse occasioni per scontri sui massimi sistemi. O così o si salta per aria. Sbagliato, inaccettabile, ma è così. 
Nonunacosaseria, Patente e sigarette: Parto da un presupposto: qualsiasi governante, anche il più inetto, se non è in totale malafede qualcosa di buono, sia pure involontariamente, lo combina. E, talvolta, questo qualcosa di buono rimane ai posteri. 
La versione di Chamberlain, Io non so se sono ancora capace: Non so se sono capace di vivere senza B. Non mi ricordo come si fa. Diciassette anni passati a smadonnare, quasi ogni mattina di ogni santo giorno, per quei due centimetri di cerone e per quello che sarebbero riusciti a creare. Bestemmie, sbronze tristi.

1 commento:

  1. Visto che là non si può commentare, commento qua.

    L'articolo di De Michele è semplicemente delirante...

    Uqbal

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)