sabato 26 novembre 2011

il segnapagine del 26.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Personalità confusa, La crisi economica spiegata ai bimbi delle elementari: Orbene, bimbi belli, dovete sapere che numerosi Stati di questo pianeta (fra cui brilla ahimè il nostro) sono pieni di debiti fino al collo perché negli anni hanno dilapidato montagne di danaro in vari modi. Come accade a molti di noi adulti, ogni anno essi Stati guadagnano assai meno di quanto spendano.
Formamentis, Propensione marginale al defaultInteressante il decorso della crisi, giorno dopo giorno si stanno creando alla velocità di uno tsunami queste nuove ondate di panico che si sommano alle precedenti in senso cumulativo.
Falafel Cafè, Una notte a Nabi Saleh: Dicono i palestinesi di Nabi Saleh che ormai non ci fanno più caso. Dicono anche che, pur nella follia del gesto, «i soldati israeliani di solito si comportano molto bene». E però certe immagini, qui, a migliaia di chilometri di distanza un po’ colpiscono. Un po’ fanno riflettere. 
Notiziole di .mau., La rivoluzione dimenticata (libro): "Attenzione, perché oggi stiamo perdendo il metodo scientifico per tornare al mito, con la gente che non capisce cosa sta dietro agli oggetti e i fisici quantistici che preferiscono parlare di fantasie".

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)