martedì 22 novembre 2011

il segnapagine del 22.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

diciottobrumaio, Gli economisti, mai stanchi: Sabato pomeriggio ascoltavo una signora, da poco tornata dagli Usa, la quale raccontava con un misto di raccapriccio e di sollievo (ritenendo che in Italia non succeda e non possa accadere) come nel suo viaggio abbia visto persone ultrasessantacinquenni, che quasi non si reggevano in piedi, al lavoro nei negozi e nei servizi, costrettivi dal fatto che la crisi ha dissolto i loro risparmi e li ha lasciati senza copertura pensionistica.
Non leggere questo Blog!, Gente che mandiamo in giro per il mondoRazzi risulta ancora "Consulente del Ministero dell'Agricoltura", e forse sarebbe il caso che Premier Monti andasse a verificare anche questo tipo di incarichi, cosa che farà sicuramente.
Limes, Rivoluzione egiziana, atto II: Dopo la caduta di Mubarak (ma gli intimi preferiscono chiamarla “farsi da parte”) i giovani di Tahrir, in assenza di un leader forte e rappresentativo di tutte le correnti, hanno accettato di cedere la guida della rivoluzione allo Scaf, che negli ultimi dieci mesi ha preso decisioni tutt’altro che rivoluzionarie perpetuando la gestione caotica e antiliberale dell’era del raìs.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)