lunedì 14 novembre 2011

il segnapagine del 14.XI.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Cattiva maestra, Il sistema patonza: Oggi a pagina 14 di Repubblica c’è la pubblicità di una modella in reggiseno che dà il commiato all’ex PresdelCons. L’iniziativa è di una azienda che produce intimo ed è un interessante cortocircuito...
Non ne so abbastanza,  Sovranità popolare e mercati finanziari: Affermare che il Governo Berlusconi sia caduto per effetto della speculazione finanziaria è, semplicemente, falso. Il Governo Berlusconi è caduto per ben altri motivi: è caduto perché in buona sostanza non è esistito e non ha governato. 
La Tigella,  Perché non è la fine e perché non voglio festeggiare: Solo due settimane fa il 25,1% degli interpellati da Swg dichiarava la propria intenzione di votare PdL. Quando saranno resi noti i sondaggi realizzati in questi e nei prossimi giorni scopriremo che questa percentuale non sarà diminuita sensibilmente né, tanto meno, si sarà azzerata.
Alessandra Daniele, Il Generale Inverno: L'evidenza è ormai innegabile. L''Italia non è matura per la democrazia. Sono ancora troppo forti i legami tribali, le faide interetniche, le reti del narcotraffico, l'influenza nefasta dei leader religiosi, la corruzione sistematica, lo strapotere dei capi tribù.
Freddy Nietzsche, Taveggiare pallido assorto: Al Corriere sono così: non vogliono il baccano, il bailamme, la gazzarra. Quello che fanno normalmente, prevedibilmente, comprensibilmente le persone non è rilevante; rilevante è quello che avrebbero dovuto fare se si fossero comportati da bambini buoni, educati, per bene.
Step by step, Ma Berlusconi non finisce qui: E ciò significherà che, nostro malgrado, continuerà a farci sentire la sua voce, a dare la colpa agli altri – dalle sinistre all’euro passando per la Bce (che pure avrebbe potuto salvarlo) – a lanciare proseliti tramite i Promotori della Libertà, a fare cioè quello che gli è sempre riuscito meglio: casino. 

2 commenti:

  1. O.T.: causa paventata chiusura di Splinder, mi sono trasferita su http://varienoneventuali.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Aggiorneremo i feed reader, grazie. ;)

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)