lunedì 9 gennaio 2012

il segnapagine del 9.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

In coma è meglio, Contro natura: Cosa vuol dire “contro natura”? Andare contro le leggi fisiche? Allora niente è contro natura, visto che le leggi fisiche non sono trasgredibili. O forse vuol dire andare contro la natura animale insita in ogni essere vivente? Cioè fare cose che un gorilla, se fosse in me, non farebbe mai?
Crescere creativamente, Il monitor degli inganni: La paura dell'errore nel bambino, nasce dalla reazione dell'adulto, insegnante o genitore che sia. Nasce dalla incapacità di saperlo accettare come dato utile nel complesso reticolo di fatti e stati emotivi che si sviluppano durante la conoscenza. 
Alberto Cane, Beppe Grillo e piazzale Loreto: Se adesso Beppe Grillo può dire tutto quello che gli pare è perché quelle "forme del Potere" sono cambiate dopo piazzale Loreto.
Il metapapero, Alla cortese attenzione del signor Ministro: Gentile Ministro, come tanti emigrati meridionali, approfitto delle vacanze natalizie, quando ritorno alla terra natia, in questo caso Napoli, per provare a trasmettere ai miei figli un po’ di storia e di cultura della loro terra di origine. Quest’anno, anche su richiesta esplicita di mio figlio maggiore, abbiamo visitato gli Scavi di Ercolano.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)