lunedì 23 gennaio 2012

il segnapagine del 23.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Pietro Orsatti, Forconi, Tir, clientelismo e mafie: Sette giorni di blocchi delle strade, dei porti, della distribuzione di beni di prima necessità. Danni per decine se non centinaia di milioni di euro. E una regione allo stremo, esasperata. E ancora atti di violenza, intimidazioni, aggressioni, veri e propri sequestri di persona di centinaia di persone inermi ai blocchi stradali e perfino, in coda, non troppo dissimulati atti di estorsione a commercianti e imprenditori e camionisti “crumiri”.
Cloridrato di sviluppina, Le così dette liberalizzazioni: Non c’è ragione al mondo per cui la certezza dei passaggi di proprietà degli immobili e dei “mobili registrati” debba essere certificata da un milionario di stato; un impiegato comunale, competente e pagato il giusto, sarebbe più che sufficiente.
Finzioni, Morte violenta di una marionetta: Collodi non era uno di quelli che la tirava troppo per le lunghe. Si pensi che la prima stesura de Le avventure di Pinocchio - la prima, non la seconda, quella compromessa – doveva finire con quel delinquente di una marionetta impiccato alla quercia sotto la quale aveva sepolto i denari durante il cammino per il Paese dei Balocchi.
Metilparaben, La gara a chi è più onesto: Un giorno l'avvocato Bombacioni vide il geometra Sberetta che parcheggiava la macchina nel posto dei disabili sul corso del paese e lo apostrofò in mezzo alla strada dicendogli che si trattava di un comportamento inaccettabile...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)