giovedì 5 gennaio 2012

il segnapagine del 05.I.2012

dello Scorfano e del Disagiato

unradiologo.net, Il paese della disperanza: E allora ridatemela indietro, quella vecchia Italia delle barcarole strapiene di albanesi che sbarcavano sulle coste adriatiche in cerca della loro personale ammerica.
Personalità confusa, L'inevitabile resoconto della settimana di ferie trascorsa in montagna: Come luogo d’alloggio abbiamo scelto un piccolo albergo a conduzione familiare, segnalato dall’insegna con due sole stelle, quasi un’ammissione di colpa, come volesse dire: più economico di me c’é solo il campeggio.
Il nuovo mondo di Galatea, Suv a Cortina e redditi da fame: Quello che non mi torna è che quelli che sono andati una settimana nei grandi alberghi di Cortina arrivandoci con i loro costosissimi Suv dichiarano poi redditi pari o persino inferiori al mio.
Bioetica, Olocausto nel centro commercialePuò darsi che qualche volta la difesa dell’Olocausto dalle banalizzazioni sia troppo puntigliosa; certi paragoni con altri grandi massacri o genocidi non sono necessariamente irrispettosi. Ma comparare ai deportati di Auschwitz il lavoratore che fa un turno di lavoro domenicale è qualcosa per cui lo stesso nome di «banalizzazione» è evidentemente inadeguato.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)