mercoledì 5 ottobre 2011

il segnapagine del 5.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

It's not just the economy, stupid, Lettera a Riccardo Iacona: Lo spezzone della sua puntata dedicato a capire meglio la realtà degli italiani che vivono a Barcellona mostra una visione, quasi paradisiaca del capolugo catalano, dov’è descritta una città in grado di offrire ottime opportunità a tutti quelli che arrivano.
Neuromancer, La Scuola non è mia: Ieri durante la ricreazione ho chiesto ad un bimbo di quarta (la classe in cui svolgo per più ore il mio lavoro) di raccogliere dal pavimento la confezione di una brioche. Mi ha guardato con un sorriso di disappunto e poi, dopo qualche secondo, infilando le mani nelle tasche (dichiarandomi indirettamente il suo rifiuto), ha detto: “non è mia!“.
Sasaki Fujika, Non per fare la punta al cazzo, Gomez...: A casa mia 400 blogger rigorosamente gratis sono sicuramente un modo di fare informazione ma, così, di punto in bianco, sottolineerei che trattasi anche di un eccellente modo di fare business.
Wikipedia, Comunicato del 4 ottobre: Cara lettrice, caro lettore, in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando.

1 commento:

  1. Ieri durante la ricreazione ho chiesto ad un bimbo di quarta (la classe in cui svolgo per più ore il mio lavoro) di raccogliere dal pavimento la confezione di una brioche. Mi ha guardato con un sorriso di disappunto e poi.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)