martedì 18 ottobre 2011

il segnapagine del 18.X.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Il grande marziano, Se la protesta è contro se stessi: Ma quanti di coloro che erano in corteo sabato erano consapevoli che stavano di fatto protestando contro se stessi? Perché protestavano contro un modo di intendere la società che è anche il loro modo di essere società, e forse persino di volere la società.
Come diventare il mio cane, Voyager: Io la fila per il libro di F. Volo non la faccio, e mi basta. E, giusto per dire, non farei la fila neanche per D. Barthelme, se fosse vivo, né per D. W., se fosse vivo, né per... che ne so, qualsiasi altro talento letterario (o di qualsivoglia genere), vivo o morto o lì lì per.
Leonardo, Il santo patrono del Post: Di tutti gli autori del Nuovo Testamento, Luca è quello che più può rassomigliare a un moderno giornalista. Benché la sua inchiesta su Gesù sia probabilmente la meno lacunosa, Luca è l’unico evangelista ad ammettere di avere lavorato su fonti già scritte...
E io che mi pensavo, Semplice come l'acqua: Ero lì al supermercato e guardavo la gente che comprava l’acqua, nelle bottiglie di plastica, monouso: che spreco, mi dicevo, imbottigliare l’acqua dentro delle bottiglie di plastica, trasportarle lontano, ché magari la sorgente è in un’altra regione o magari in un altro stato, poi buttare via le bottiglie di plastica.

1 commento:

  1. Perché protestavano contro un modo di intendere la società che è anche il loro modo di essere società, e forse persino di volere la società.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)