domenica 27 febbraio 2011

il segnapagine del 27.II.2011

dello Scorfano e del Disagiato
 
Piste, Chi costringe chi a far cosa: Sarà una coincidenza che l'unica volta in cui compare, nella nostra Carta Costituzionale, questa brusca espressione, "senza oneri per lo Stato", sia proprio in quel famoso art. 33? "Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato". Possiamo pagare per molte cose, ma per la scuola dei vostri figli, grazie, no.
Contaminazioni, Silvio, ti rode, vero?: Che ci sia ancora un posto, per quanto "sgarrupato", dove si parli d'altro. Dove i ragazzi possano incontrare la letteratura, la scienza, la filosofia, la bellezza. Dove, come possiamo, cerchiamo ancora di arginare il lavaggio del cervello giornalmente propinato dai tuoi media.
Linkiesta, Sulla Libia lo spettro della Somalia: Lo spettro è quello di uno scenario simile alla Somalia dove la caduta del regime di Siyad Barre nel 1991 innescò una guerra civile infinita tra i differenti gruppi clanici che sono un tratto distintivo anche della società libica.
Haramlik, Confusione e controrivoluzione: Non si fermeranno, gli egiziani. E la rivoluzione non è finita, è appena cominciata. Hanno bisogno di aiuto, e l’aiuto è in buona parte un’attenzione che non deve calare. L’Egitto è la capitale dei popoli che cercano dignità, in questo momento, e lo sarà, nel bene o nel male, ancora per un bel pezzo.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)