giovedì 10 febbraio 2011

il segnapagine del 10.II.2011

Suzukimaruti, Cocaina, cani e mignotte: «”Se io mi devo kurare, tu piantala con cocaina, cani e mignotte!”.  (Sara Tommasi in un SMS a Paolo Berlusconi - da Repubblica). Da queste parti si dibatte sul significato del messaggio. Cosa fa esattamente Paolo Berlusconi, con la coca, i cani e le mignotte? Sono 3 attività totalmente scollegate? O fanno tutte parte di un’unica macro-attività?»
Schininà, Roma vs. Milano: «- A Milano si chiama ‘brunch’. A Roma è , semplicemente ‘S’annamo a magnà quarcosa?’. - A Milano si chiama ‘Aperitivo’. A Roma è, semplicemente: ‘Annamo a beve quarcosa?’. - A Milano è ‘brieffare‘, a Roma ‘Se vedemo così te spiego’.»
Nonunacosaseria, Liberalizzazioni made in Arcore: «Oggi il governo ha finalmente varato la riforma dell’articolo 41 della Costituzione. Ne ho già parlato in passato e ribadisco il concetto su quanto tutto il carosello messo in atto dalla premiata ditta Tremonti-Berlusconi sia poco più che una farsa».
Tempo Reale, Rete delle mie brame: «Quale ruolo sta esercitando, quale contributo sta dando la Rete in Italia con i suoi siti e blog, spesso con il sussiego dei “noi siamo i nuovi media”,disincantati e tanto “cool”, in un momento storico come questo, del quale le future generazioni ci chiederanno conto?»
Jonkind, Sire, il popolo non ha pane: « E’ opinione diffusa tra gli analisti economici che una delle cause scatenanti dei recenti disordini in Nordafrica sia stata l’aumento violento dei prezzi del grano registrato sui mercati internazionali».
Cristiano Valli, Noi, l’avevamo: «La nostra cazzo di festa nazionale è il venticinque aprile. e tutti noi dovremmo andare a pigliarli a schiaffi ad uno ad uno, per veder se gli torna in mente».
Totentanz, Il 17 marzo: «A scuola, intendo in qualsiasi grado della scuola pubblica, a me è stato insegnato che mille valorosi vennero a liberare gli italiani del Sud dalla tirannia dei regnanti stranieri. Così non fu».

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)