sabato 30 aprile 2011

il segnapagine del 30.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Doppiozero, Ikea, i jeans, i gay e Pasolini: Che la pubblicità nel 2011 intercetti e condizioni la cultura di massa, che ne sia al contempo la madre e la figlia e che sia nel bene e nel male foriera di messaggi significativi è un dato talmente ovvio che Pasolini lo constatò 40 anni fa.
Cattiva maestra, Dio salvi la Regina e i suoi affari: C.G.P. Grey, il tizio che tempo fa aveva spiegato con efficacia che cos’è il Regno Unito, ha deciso di sfatare in un nuovo video alcuni miti sul costo della monarchia britannica, dimostrando come Elisabetta II e la sua corte siano una valida risorsa per l’economia del paese. 
La vita è sogno, Unghie fucsia: V. viene dalla Moldavia. V. è in Italia da un mese scarso. È in Italia da un mese scarso, ed è stata inserita in una terza media, anche se lei, le medie nel suo paese le ha già frequentate, e pare con risultati soddisfacenti.
Metilparaben, Apparizioni, sparizioni, riapparizioni: Non è una curiosa coincidenza che un post scompaia accidentalmente dal sito di un tizio proprio quando tutti ne criticano il contenuto, e che riappaia, con un numero progressivo nuovo e incoerente con la sua data, proprio quando tutti ironizzano sul fatto che sia stato tolto?
Adessolei, Corrado Alvaro: La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società...

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)