venerdì 29 aprile 2011

il segnapagine del 29.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Malvino, Peggio che a marzo: Sono le cifre del flop di Qui Radio Londra, che potrà pure sembrare meno drammatico di quanto è in realtà, ma solo in virtù dei grossi numeri del Tg1 e dei programmi che vanno in onda su Raiuno in prima serata.
Nonunacosaseria, Se Renzi e la Camusso: Ho letto parecchi interventi sulla querelle riguardante l'apertura dei negozi il primo maggio. La maggior parte dicono cose sensate, sia per sostenere una posizione, sia per sostenere l'altra.
Totentanz, Il travaglio della Merkel: Io ho da sempre l’impressione che i tedeschi non si siano mai slegati sentimentalmente dalla loro valuta nazionale, e considerino l’euro una valuta tedesca di cui anche altri paesi stanno beneficiando grazie alla magnanimità del popolo germanico.
Un radiologo, Senza risposte: Tornavo da un giro in auto: a pochi metri dalla destinazione finale ho intravisto da lontano un capannello di persone; più da vicino, una moto sfasciata su un marciapiede. Inclinata di lato: una tristezza che solo le moto inclinate su un lato sanno emanare.
Gad Lerner, Lega-spauracchio, una strategia perdente: Anche l’introduzione del reato di clandestinità per i migranti irregolari, legge approvata nel 2009, è un episodio tipico di questo abuso propagandistico della legislazione. Tale norma ha solo contribuito a intasare i tribunali.  

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)