martedì 12 aprile 2011

il segnapagine del 12.IV.2011

del Disagiato e dello Scorfano

Notiziole di .mau., Lumpenrealproletariat: Un'altra tappa verso la definitiva annessione dell'insegnamento nel gruppo dei lavori (ammesso che si possa lavorare) da sfigati.
Corriere.it, Il reality con i precari: Sei un insegnante precario della scuola? Sei disoccupato? Vuoi rimetterti in gioco e fare qualcosa di diverso? Contattaci, puoi vincere dieci anni di stipendio.
Amedeo Balbi, Gagarin: Chiudersi dentro una specie di palla di cannone con gli oblò, e farsi sparare in cielo per fare un giro intorno alla Terra, ricorda più certi numeri circensi che la grazia delle danze spaziali kubrickiane.
Nonleggerlo, L’attentato a Belpietro era una bufala: Si gridò immediatamente agli "anni di piombo", alla "fabbrica dell'odio", all'"antiberlusconismo a mano armata", non so se vi ricordate, per poi puntare il dito sui soliti "mandati morali": colpa di certi giornalisti, di certi blogger, di certi politici, e pure di certi social network.
La vita è sogno, Una sterile ballata dei disperati: Non ci troveremo mai al confine francese a dover dimostrare di avere in tasca 62 euro per ogni giorno del nostro soggiorno. Non ci troveremo mai su un aereo che ci porta in un posto diverso da quello dove volevamo andare, senza che noi ne siamo informati.
LGO, Blogging su scuola italiana: Però, non posso fare a meno di interrogarmi: io, che non l'ho scelto, faccio bene questo lavoro? Io, che misuro le aspettative degli altri col metro della loro indifferenza. A volte del loro disprezzo: guadagno poco, e se devo scegliere - e devo farlo - preferisco un libro a un paio di scarpe coi tacchi.
Internazionale, Partire è una sconfitta: Non si riesce mai a raccontare tutto e qualche volta, quando non si hanno risposte o non si possono dare risposte, si mente. L’immigrato è molte volte bugiardo: con le persone della sua terra, con le persone della sua nuova terra e con se stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)