giovedì 21 aprile 2011

il segnapagine del 21.IV.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Non ne so abbastanza, Avevo sete e mi avete dissetato: Diciamo, anzitutto, che non stiamo parlando di "privatizzare l'acqua", bensì di privatizzare "il servizio di gestione dell'acqua". L'acqua, o meglio le sue sorgenti, sono e resteranno demaniali e pertanto patrimonio pubblico.
Jonkind, Aveva ragione la Gelmini (ma non lo sapeva): Certo, stupisce che la Gelmini di fronte a un attacco del genere ci abbia messo 5 minuti per capire cosa stava succedendo, pigolando le promesse fatte da Tremonti, senza nemmeno ricordarsi i numeri contenuti nella sua prima legge come ministro, nel giugno di tre anni fa.
Prepuzio, Io sono contro il genere umano: Io sono contro l’uomo, ma non contro chi non si nasconde dietro la propria presunta e presuntuosa umanità.
Linkiesta, Il nucleare solo a parole: Tre anni di dichiarazioni atomiche. E in più, il conto di quante sedute sono state necessarie tra Camera e Senato solo per la prima legge (la 99 del 2009), ormai svuotata di senso.
E io che mi pensavo, Lettera a Gesù: Ho pensato, caro Gesù, che se muori e risorgi sei veramente un figo, ma tanto, son cose che noi umani non si riesce mica a fare.
A scopo ludico, Arbiter elegantiae: Vorrei aprire una parentesi di stile. Parlerò di abbigliamento. Lo stile che mi interessa oggi è quello nascosto, quello cui accedono soltanto gli intimi: l’abbigliamento di casa. Sì, perché tra le mura domestiche avvengono le metamorfosi più interessanti.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)