domenica 29 aprile 2012

il segnapagine del 29.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Massimo Raffaeli, Ibra il tirannosauro: Forse c’è solo un giocatore al mondo così forte e completo da rimanere sempre uguale a se stesso, tanto è indomabile, imprevedibile e refrattario a qualunque formattazione: infatti, dopo tutto, nonostante tutto, il Barcellona lo ha sentito come un corpo estraneo, ha tentato invano di addomesticarlo o di aggiogarlo e, tempo un anno, lo ha cacciato con ignominia.
Nonunacosaseria, La Monti review: L’azione del governo Monti fino ad oggi è stata quello che è stata. Poteva fare di più, poteva farlo meglio e con maggiore equità, ma con quell’eredità di malgoverno berlusconiano che si è ritrovato a gestire possiamo concedergli un bel po’ di attenuanti.
Crescere creativamente, Spettatori partecipanti: Ho sempre creduto che attraverso il dialogo, il mettersi d'accordo, la mediazione, il raccontarsi anche gli aspetti spiacevoli e soprattutto la partecipazione, si potesse raggiungere un discreto livello di corresponsabilità. Oggi a distanza di anni so di essermi un po' sbagliata e un po' no. E mi sono sbagliata un po' più di un po' a dire il vero.
Azione parallela, Hegel: la logica del mondo globale: Da un bel po’ di anni i filosofi, e non solo loro, si sono così abituati all’idea che di verità supreme non c’è modo di stabilirne che accettano di buon grado di lasciare ad altri saperi, per esempio alla scienza, le indagini intorno ai fondamenti ultimi della vita o dell’universo, e si accontentano o di un conciliante relativismo, oppure di affermare piccole verità intorno a oggetti di formato quotidiano – montagne, ciabatte o cacciaviti...

Il 29 aprile 1993 (sono passati 19 anni e forse non lo si direbbe) Bettino Craxi, in un discorso alla Camera dei deputati, si difese dalle accuse dei magistrati di Milano, additando l'ipocrisia di chi, negli altri partiti, fingeva di non sapere che tutta la politica si era da sempre finanziata illlecitamente. La camera negò, quello stesso giorno, l'autorizzazione a procedere nei suoi confronti.

5 commenti:

  1. Urca! Si si, ma non sapevate che i pixel di colore bianco consumano più energia e quindi contribuiscono in modo maggiore al disfacimento ecologico della nostra madre terra?

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo accusati di aver dato il colpo di grazia al moribondo pianeta, già me lo immagino... ;)

      Elimina
  2. Noi ci scherziamo sopra, ma guarda un pò anche qui:

    http://www.blackr.it/

    Dai va bene il bianco, fino al prossimo cambiamento.

    RispondiElimina

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)