giovedì 5 aprile 2012

il segnapagine del 5.IV.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Roberta Milano, Raccolta di immagini della donna nella pubblicità: Quasi per caso, mentre studiavo Pinterest e i suoi possibili utilizzi, è nata un'idea: creare un "board", una raccolta, che rappresentasse le brutture di certe immagini pubblicitarie che violentano il corpo e la dignità della donna. 
Tempo reale, Il placido Po: Chissà per quale mio misterioso e recondito difetto genetico, quando una persona crolla travolta da se stessa e dai propri errori, provo in fondo, in fondo, in fondo, in fondo, in fondo uno spasmo di malinconia. E’ un riflesso condizionato, come oggi per la resa di quel vecchio malato...
Il grande marziano, Nei panni di un leghista: In casi come questi niente può consolarmi più di una bella, rinfrancante dissonanza cognitiva. Per la serie, ho creduto loro per vent'anni. Sono rimasto appeso alle loro parolacce, ai loro pugni alzati, al loro pane-al-pane, al verde delle loro bandiere, speranza autentica come un sapore di salsiccia cotta su una stufa a legna...
Pietro Bianchi, Storie di ordinario capitalismo...: “Tutte le cose meravigliose che ci dicevano del comunismo erano false, ma il vero problema si rivelò che tutte le cose terribili che ci dicevano del capitalismo erano assolutamente vere”

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)