lunedì 14 maggio 2012

il segnapagine del 14.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Notiziole di .mau., Aborto tricolore: Io non ho nulla contro la marcia anti-aborto che si è tenuta ieri a Roma. Non mi sognerei mai di partecipare a una simile marcia, soprattutto visti gli altri partecipanti, ma marciare è lecito. Non ho nemmeno nulla contro il patrocinio concesso dal comune di Roma - tanto il patrocinio costa zero e non lo si nega a nessuno.
Diciottobrumaio, Piove sempre sul bagnato: Perdurando l’attuale situazione economica e politica, è sicuro che la Grecia uscirà dall’euro. Quanto potrà succedere dopo, non lo so. Potrebbe essere questa la classica scintilla nella prateria, o forse no. Di sicuro sarà l’inizio che condurrà alla fine dell’euro. 
Varie non eventuali, Non più di due: E, da insegnante, mi chiedo quanto serva davvero, ai ragazzi e a loro senso di responsabilità, questa corsa continua a dare mille valutazioni, a recuperare verifiche su verifiche e interrogazioni su interrogazioni, visto che la maggior parte di loro pensa che vabbé, tanto c'è una seconda occasione. E poi una terza, una quarta, una decima.

Il 14 maggio del 1952, cioè sessanta anni fa tondi tondi, nasceva a Dunbarton David Byrne, il fondatore dei Talking Heads. Si invecchia alla svelta.

2 commenti:

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)