sabato 12 maggio 2012

il segnapagine del 12.V.2012

dello Scorfano e del Disagiato

L'albero di maggio, Le brutte parole: Ci sono delle parole che non si possono dire, o almeno non in tutti i contesti ... La questione è: perché? Cosa c'è che non va in queste parole? Oppure, cosa c'è in loro che invece le rende così utili? 
Fondo nero, I ciclisti quando aspettano: Non sono andata a vedere la partenza della tappa del Giro d'Italia da Modena perché sono un'appassionata di ciclismo. Ci sono andata perché sono un'appassionata di persone. E quest'evento sapevo avrebbe convogliato nello stesso luogo una folla di volti, espressioni, gestualità. Persino parole, anche se fotograficamente non sono trasmissibili.
Due colonne taglio basso, Che senso ha?: Contro la mia stessa volontà, mi rendo conto giorno dopo giorno che coltivare speranze è ridicolo; che la speranza è proprio ciò che ci tiene fermi, perché ci illude che in un modo o nell’altro sia possibile interferire con la realtà.

Il 12 maggio del 1977 è morta, a 19 anni, Giorgiana Masi. Se non sapete chi sia stata, la voce di Wikipedia potrà esservi lettura utile.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)