mercoledì 4 luglio 2012

il segnapagine del 4.VII.2012

dello Scorfano e del Disagiato

Giampaolo Simi, Il tracollo dell’editoria, Asterix e il Teatro Valle Occupato: L’industria editoriale sembra aver perseguito in questi ultimi anni un progetto di espulsione della storia dal prodotto-libro. Non fosse bastato rendere il lavoratore alieno al proprio lavoro, perfino la merce, adesso, è aliena a se stessa.
Keplero, Un bosone c'è: è quello di Higgs?: La sintesi è che i due esperimenti ATLAS e CMS hanno scoperto indipendentemente una nuova particella con caratteristiche compatibili con quelle che ci si aspetta per il bosone di Higgs
Diegozilla, Le parole che odio, reprise: Oggi “Meritocrazia” viene intesa, grazie ad un arzigogolato processo retorico, non più come un’azione legittima legata al valore del merito, ma come una sorta di imposizione dovuta, indipendente dal merito effettivo, in virtù del fatto che Tizio non occupa il posto che vorrebbe occupare.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)