lunedì 9 maggio 2011

il segnapagine del 9.V.2011

dello Scorfano e del Disagiato

Leonardo, La versione di Obama: La storia dei videomessaggi di Bin Laden è molto curiosa. Quando il primo viene diffuso, il 15 settembre del 2001, le ceneri del World Trade Center sono ancora calde. Dalle rocce sullo sfondo gli esperti deducono che Osama si trova in Afganistan, e parla come un comandante in prima linea.
Sono storie, Gli avvocati del diavolo: Il Milan è sempre stata una macchina del consenso per B, laddove i successi sportivi sono stati utilizzati dal politico per alimentare la mitologia del leader omni-vincente.
Jonkind, Stop the Sun. Here we come: Quali sono stati gli errori commessi della strategia pubblica sul solare?
Nonleggerlo, E smettetela di lamentarvi!: Sì, vabbé, tasse troppo alte e stipendi troppo bassi: in Occidente - stando ai dati Ocse - sono davvero pochi i lavoratori messi peggio di quelli italiani. Ma non bisogna generalizzare.
Linkiesta, Nella fabbrica degli iPhone: Una lettera di assunzione, le felicitazioni «per entrare a far parte della famiglia Foxconn». Fra l'intestazione e la firma del contratto chiesta a ogni operaio cinese del gigante dell'assemblaggio, tra gli altri, di iPhone e iPad, ci sono ancora dei punti (incredibili) da sottoscrivere.

Nessun commento:

Posta un commento

(Con educazione, se potete. E meglio ancora se con un nickname a vostra scelta, se non vi dispiace, visto che la dicitura Anonimo è brutta assai. Qualora a nostro parere doveste esagerare, desolati, ma saremmo costretti a cancellare. Senza rancore, naturalmente.)